Sostienici

Basta una firma!

Cos’è il 5xmille?

Ogni anno i contribuenti possono devolvere, senza oneri aggiuntivi, il 5xmille della quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a enti e organizzazioni non profit, iscritte nell’apposito registro dell’Agenzia delle Entrate, che svolgono attività di interesse sociale.

Attraverso la tua scelta puoi sostenere Onlus ed Enti di Volontariato, enti pubblici o strutture di ricerca nel loro quotidiano e per progettualità specifiche.


Perché dare a La Piccola Carovana il 5xmille?

Perché grazie al tuo contributo sosterremo i progetti di Educazione Ambientale e la “carovana” di inserimenti lavorativi nel settore ambiente.

Abbiamo deciso di destinare quest’anno le offerte che arriveranno con il 5×1000 ai progetti di educazione ambientale.
Si tratta di piccoli percorsi pensati con un metodo ludico-didattico, tecniche teatrali e “collegamenti sul campo” dalle Isole Ecologiche in cui i nostri operatori raccontano a bimbi e bimbe delle scuole l’importanza di differenziare bene i rifiuti e di produrne il meno possibile.

Ecco perché abbiamo il rusco in testa!

Una parte del contributo raccolto andrà inoltre a potenziare i servizi di inserimento lavorativo nel settore ambiente: vogliamo, infatti, continuare a proporre percorsi individualizzati di inclusione mediante il lavoro a chi esce da un momento di difficoltà.

Lo strumento che abbiamo sono i servizi di spazzamento, porta a porta, Centri di Raccolta e pulizie fossi.

Perché il lavoro sia davvero seconda opportunità, non basta consegnare una divisa, un cartellino e una scopa: occorre curare il percorso di formazione, seguire l’inserimento e costantemente monitorare l’andamento del servizio. Solo così, con attenzione e personalizzazione, si creano percorsi che diventano realtà su cui i lavoratori possano poggiare sogni e progetti futuri.

 

Come faccio a donare il 5xmille a La Piccola Carovana?

Basta una tua firma!

Nella prossima dichiarazione dei redditi scrivi il nostro

CODICE FISCALE 02363141207 nella sezione dedicata